La Pasticceria

La Pasticceria Campetelli - Amaretti di Guarcino è stata aperta in piena pandemia grazie alla scommessa portata avanti da Fulvio Tagliaferri che, con il supporto mamma Claudia Campetelli, decise di proporre ai clienti della caffetteria i migliori prodotti artigianali della pasticceria tradizionale del Lazio.

Preparazione degli amaretti

Gli Amaretti di Guarcino

Gli amaretti di Guarcino sono il risultato della perfetta combinazione tra mandorle dolci e mandorle amare. Un equilibrio che ancora nessun prodotto è riuscito a replicare con tanta precisione. La disponibilità di prodotti non finisce qui ed esplora a 360° quelli che rappresentano il miglior risultato della tradizione della pasticceria secca locale.

Amaretti di Guarcino

Dolci tradizionali ciociari

L'amaretto di Guarcino, infatti, è solo dei tanti dolci tradizionali che potrai trovare nel nostro locale oppure ordinare dal nostro shop. Ingredienti semplici e di prima scelta per un prodotto finito che non sia solo buono, ma anche ricercato. A completare questa offerta ci sono anche dolci di pasta frolla e marmellata. La classica crostata di marmellata, disponibile in tante varianti e il "pasticcio", altro prodotto tipico della tradizione guarcinese apprezzato ovunque.

Teglia di crostatine alla visciola

Dolci tradizionali natalizi

La nostra tradizione pasticcera è piena di dolci di Natale che è possibile ordinare in quel determinato periodo dell'anno. Il più conosciuto è il "serpentone" che racchiude in crosta la dolce combinazione tra diversi elementi della frutta secca, con scaglie di cioccolato, il tutto amalgamato dal miele. Uno dei più particolari è la "nociata". Noci e miele amalgamati e raccolti in due foglie di alloro.

Dolci tradizionali pasquali

Sotto il periodo della Pasqua la nostra produzione si diversifica guardando tanto alla tradizione ciociara quanto a quella nazionale. E al fianco della classica pastiera abbiamo scelto di proporre ai nostri clienti un prodotto tipico guarcinese nella sua semplicità e praticità: la "pizza remenata". Un impasto morbido arricchito dalla presenza di uva candita e anice. Ideale per la colazione, e l'accompagnamento con una buona tazza di tè.